A due settimane dalla conclusione del campionato tutte le squadre stanno pensando al Mercato in vista della prossima stagione 2008/2009.
In Serie B il quadro non è ancora chiaro ma si punta ad un ridimensionamento dei costi attraverso la riduzione degli elementi della rosa con il lancio di giovani. La prossima stagione la rosa sarà composta da 19 giocatori più 4 calciatori che hanno militato nel vivaio della squadra e giovani under 21.
Il primo passo per definire le rose sono la risoluzione delle comproprietà con il termine ultimo del 23 Giugno per decidere il futuro dei calciatori divisi fra due società.
La Triestina di mister Maran deve sistemare diverse comproprietà di calciatori che hanno militato nella rosa alabardata della stagione passata o con un altra maglia.
Fra i giocatori in rosa da decidere il futuro di Sgrigna e Testini a metà con il Vicenza, Della Rocca con il Bologna, Milani con il Cittadella, Tabbiani con il Bari e di Graffiedi ed Eliakwu dal rientro dai prestiti a Grosseto e La Spezia. Rientrano alla base anche Agazzi, Rossi, Peana, Pippi, Kalambay e Benvenuto.
Al momento escono per fine prestito Minelli e Rizzi, che il tecnico trentino e la dirigenza alabardata vorrebbero confermare, Acerbis, Kiriazis e Pesaresi per fine contratto.
Oltre alla soluzione delle comproprietà e dei prestiti la società si guardo attorno e dopo gli acquisti di Cacciatore e Figoli cerca di concludere altre operazioni di Mercato.
Molto attivo il fronte con il Palermo interessato a Pablo Granoche, che rimarebbe comunque a Trieste ancora una stagione, da dove potrebbero arrivare in alabardato alcuni giovani promettenti della squadra rosanero.
Per il resto da sistemare il reparto difensivo in ogni ruolo, qualche rinforzo a centrocampo ed in attacco con le prime indiscrezioni e trattative che stanno incominciando ad uscire.
Mercato che apre ufficialmente il 1 Luglio per chiudere il 1 Settembre ma con tutte le operazioni ed i movimenti di mercato già iniziati con largo anticipo.
La stagione ripartirà ufficialmente il 9 Agosto con il primo turno di Coppa Italia mentre la serie B riprenderà Sabato 30 Agosto.
Mercato dunque che sta iniziando ad entrare nel vivo con le prime voci, trattative ed acquisti già partite che porterà a fine mese ad un quadro generale più chiaro. |